gallery-item

Il packaging del tuo prodotto é molto importante perché ci hai lavorato molto nella progettazione, investito altrettanto in produzione e l’ultimo step prima di commercializzarlo é proprio la creazione del packaging.

Un packaging efficace deve rappresentare visivamente tutte le caratteristiche del prodotto, trasmettere il lusso o la modernità con cui si é sviluppato, Inoltre un packaging di successo può dare del valore aggiuntivo alla vendita dell’articolo.

Gli aspetti da considerare non si soffermano alla grafica o ai materiali, é importante anche pensare ai marcatori sommatici che a livello neurologico offrono un’esperienza al consumer finale e per conseguenza possono essere fidelizzati ai prodotti della casa produttrice.

  • gallery-item
  • gallery-item
  • gallery-item

 

Non studiare il comportamento neurologico nel design é pari a cercare un posto in una grossa città senza una mappa, invece quando si sa dove si vuole arrivare si costruisce la mappatura neurologica in modo da posizionare il prodotto esattamente dove si vuole.

Project Description

Sul fronte si introduce in modo preciso la tecnologia utilizzata nell’articolo.

Son ben visibili le caratteristiche che distinguono il prodotto in confronto agli altri sul mercato.

Una grafica chiara che dimostra i benefici dell’utilizzo di questo articolo.

Nonostante il budget limitato per la stampa  abbiamo sviluppato una grafica di impatto per dare l’esperienza di modernità ed esclusività di questo articolo, il branding è sempre preponderante quando si deve mettere un articolo sul mercato perché è da esso che dipende gran parte del suo successo, in poche parole il branding é la personalità del prodotto stesso.

Cliente: Croc

Skills: Design, Packaging, Stampa

Anno di creazione: 2012