gallery-item

Creare un catalogo aziendale con più di 4000 prodotti non é un’impresa facile, specialmente quando il catalogo punta a rinnovare la propria immagine aziendale dopo una solida presenza sul mercato.

In questo caso abbiamo studiato non solo le grafiche e l’utilizzo del logotipo come soggetto principale, ma abbiamo scelto un mix di materiali in grado di trasmettere la qualità ed il lusso che il brand ha sempre offerto ai propri clienti.

 

  • gallery-item
  • gallery-item
  • gallery-item

 

Essendo un catalogo utilizzato maggiormente dai reseller del nostro cliente, abbiamo studiato un modo per utilizzare al meglio il budget di stampa, riducendo i costi delle pagine interne utilizzando una grammatura più leggera.

Project Description

La scelta del colore di sfondo delle pagine é cruciale quando si crea un catalogo che verrà utilizzato durante tutta la giornata.

Per questo motivo abbiamo deciso di utilizzare un colore sabbia molto sottile che permettesse la buona lettura ed evitando la fatica visiva provocata dall’alto contrasto nero su bianco.

Essendoci decine di categorie diverse, abbiamo inserito dei segnalibri colorati per individuare più velocemente i prodotti richiesti, questa soluzione funziona anche a catalogo chiuso.

Se la tua azienda ha bisogno di un catalogo di migliaia di prodotti, devi affidare il compito ad un esperto che sappia risolvere i problemi comuni e che sia in grado di offrirti non solo un prodotto visivamente bello, ma anche in grado di migliorare le prestazioni del tuo selling team.

Cliente: Kepro s.p.a

Skills: Stampa, Disegno catalogo

Anno di creazioni: 2010