Apple Watch Series 6

L'Apple Watch Series 6, rilasciato a settembre 2020, è l'attuale iterazione dell'Apple Watch originariamente lanciato nel 2015. L'Apple Watch Series 6 è identico nel design alla Serie 5 , ma ci sono alcune notevoli funzionalità relative alla salute insieme a un chip più veloce per prestazioni migliori.
C'è un nuovo sensore nell'Apple Watch Series 6 che consente il monitoraggio dell'ossigeno nel sangue che misura la saturazione di ossigeno nel sangue per una migliore comprensione del fitness e del benessere . Quando i livelli di saturazione dell'ossigeno (noto anche come SpO2) diminuiscono, può essere un segno di una grave malattia.
Il monitoraggio dell'ossigeno nel sangue è abilitato attraverso quattro gruppi di LED rossi, verdi e infrarossi insieme a quattro fotodiodi sul retro dell'Apple Watch, che misurano la luce riflessa dal sangue. Un algoritmo personalizzato incluso nella nuova app Blood Oxygen misura l'ossigeno nel sangue tra il 70 e il 100 percento . I test su richiesta sono disponibili tramite l'app e l'orologio occasionalmente effettua anche misurazioni in background quando una persona è inattiva, anche durante il sonno. I dati sono disponibili nell'app Salute.




L'Apple Watch Series 6 continua ad essere disponibile nelle opzioni di dimensioni 40 e 44 mm e ha la stessa custodia più sottile e più piccola introdotta nella Serie 4 insieme al display OLED Always-On a bassa potenza (LTPO) introdotto nella Serie 5. In la Serie 6, il display Always-On è 2,5 volte più luminoso dell'Apple Watch Series 5 quando all'aperto, quindi è più facile vedere in pieno sole.
I proprietari di Apple Watch possono accedere al Centro notifiche e al Centro di controllo, toccare le complicazioni e scorrere per cambiare volto quando i loro polsi sono abbassati con il display Always-On della serie 6. Apple ha anche aggiunto un altimetro sempre attivo che è più efficiente dal punto di vista energetico , che può essere sempre visualizzato sul quadrante dell'orologio e fornisce informazioni sui cambiamenti di elevazione fino a un piede.
Apple Watch Series 6 è resistente all'acqua e supporta gli acquisti Apple Pay come i modelli precedenti, inoltre ha tutte le stesse funzionalità relative alla salute oltre al monitoraggio dell'ossigeno nel sangue. Apple Watch Series 6 è in grado di fare cose come monitorare i passi compiuti, le calorie bruciate, le scale salite e la frequenza cardiaca, inoltre può eseguire letture ECG, monitorare il sonno, controllare le cadute con il rilevamento delle cadute, effettuare chiamate di emergenza con SOS e guardare fuori per suoni eccessivamente forti.

Come i modelli della serie 5 di Apple Watch, i modelli della serie 6 sono dotati di un supporto in ceramica nera e vetro zaffiro e di una corona digitale con feedback tattile . La corona digitale dispone di sensori integrati per le letture ECG.
C'è un chip S6 System-in-Package aggiornato nell'Apple Watch Series 6, che si basa sull'A13 Bionic nell'iPhone 11. È fino al 20% più veloce , consente alle app di avviarsi il 20% più velocemente e offre lo stesso 18 ore di autonomia per tutto il giorno . Apple Watch Series 6 offre una ricarica più rapida e può essere caricato completamente in 1,5 ore . La durata della batteria è stata migliorata anche per il monitoraggio di allenamenti come le corse indoor e outdoor.
Accanto all'Apple Watch Series 6, Apple ha introdotto l' Apple Watch SE a basso costo , che ha un prezzo a partire da $ 279 . L'Apple Watch SE è identico nel design all'Apple Watch Series 6 , ma manca di diverse funzionalità chiave per contenere i costi. Ha un chip S5 che era nella serie 5, ma manca di un display sempre attivo, è disponibile solo in alluminio, non ha sensore di ossigeno nel sangue, non esegue letture ECG, non ha chip U1 e non supporta 5GHz Wi-Fi.
Oltre a questo, supporta tutte le funzionalità di base di Apple Watch come monitoraggio della frequenza cardiaca, rilevamento delle cadute, monitoraggio dell'attività, SOS di emergenza, supporto Apple Pay, monitoraggio del sonno, resistenza all'acqua e altro ancora. È disponibile nelle opzioni cellulare e GPS in modo molto simile alla Serie 6.